Costi di spedizione e condizione d'acquisto

Costi di spedizione:

Per ogni articolo venduto sul nostro store, il costo di spedizione, è integrato già nel prezzo finale.

Condizione d'acquisto:

Regolamento:

1 - OFFERTA E ACCETTAZIONE

1.1. L'approvazione per iscritto dell'Ordine da parte del Fornitore o l'inizio dell'esecuzione dell'Ordine da parte del Fornitore costituiscono la sua accettazione dell'Ordine e delle presenti Condizioni Generali di Acquisto.

1.2. Qualsiasi modifica a queste Condizioni Generali di Acquisto deve essere espressamente approvata per iscritto dall'Acquirente.

2 - RESPONSABILITÀ ED ESECUZIONE

2.1. Il Fornitore è tenuto a eseguire l'Ordine conformemente a quanto stabilito in queste Condizioni Generali di Acquisto. Inoltre, il Fornitore deve fornire all'Acquirente tutte le informazioni richieste in relazione alle Forniture e informare tempestivamente l'Acquirente di eventuali impedimenti, ritardi o circostanze che potrebbero influire sull'esecuzione dell'Ordine.

2.2. L'Acquirente si riserva il diritto di modificare l'Ordine in qualsiasi momento, previa approvazione per iscritto secondo le modalità dell'articolo 1.

2.3. Il Fornitore non può cedere, trasferire o subappaltare l'Ordine senza il consenso scritto dell'Acquirente e l'accettazione scritta delle Condizioni Generali di Acquisto da parte del cessionario o subappaltatore. L'accettazione della cessione non esonera il Fornitore dalle sue responsabilità e obbligazioni nei confronti dell'Ordine.

3 - CONSEGNA

3.1. Le Forniture devono essere consegnate franco dogana (DDP) all'indirizzo specificato nell'Ordine. Il passaggio della proprietà avviene al momento della consegna all'indirizzo indicato nell'Ordine, mentre il rischio passa all'Acquirente al momento della consegna.

3.2. La consegna si considera completata quando il Fornitore ha consegnato i beni all'indirizzo specificato nell'Ordine. Ogni consegna deve essere accompagnata da un documento di spedizione in duplicato, con le stesse informazioni della fattura, escludendo il prezzo. L'Ordine si considera eseguito quando tutte le Forniture sono state consegnate e accettate dall'Acquirente, e quando tutti i documenti richiesti sono stati ricevuti e accettati.

3.3. Le Forniture devono essere consegnate nella data stabilita nell'Ordine, senza consegne parziali o anticipate senza il consenso scritto dell'Acquirente.

4 - PIANIFICAZIONE DELLA CONSEGNA - PENALI PER RITARDO

Qualora il Fornitore non rispetti il programma di consegna e l'Acquirente decida di non risolvere l'Ordine, l'Acquirente può richiedere al Fornitore, senza preavviso, una penale del 1% del valore dell'Ordine per ogni giorno di ritardo, fino al 10% del valore dell'Ordine per ciascuna ipotesi di ritardo. Le penali possono essere compensate con qualsiasi somma ancora dovuta dall'Acquirente al Fornitore. L'Acquirente si riserva il diritto di richiedere ulteriori danni in caso di pagamento delle penali.

5 - CONSEGNA PARZIALE - NON CONFORMITÀ NELLA CONSEGNA

5.1. Se il Fornitore consegna solo una parte dell'Ordine o se una parte della consegna non è conforme all'Ordine, l'Acquirente può applicare le disposizioni dell'Articolo 4 solo per le parti non consegnate o non conformi.

5.2. In caso di consegna parziale o non conforme, l'Acquirente può risolvere l'intero Ordine, richiedere il risarcimento dei danni subiti o applicare penali calcolate sul valore totale dell'Ordine.

 6 - OBBLIGHI DEL FORNITORE PRIMA DELLA SPEDIZIONE

6.1. Il Fornitore deve consentire all'Acquirente o a persone designate dall'Acquirente di accedere ai propri stabilimenti o a quelli dei subappaltatori per verificare lo stato dell'Ordine.

6.2. Il personale del Fornitore rimane sotto la responsabilità del Fornitore, anche se lavora presso l'Acquirente o i suoi clienti per adempiere agli obblighi dell'Ordine.

7 - IMBALLAGGIO - TRASPORTO

7.1. Il Fornitore è responsabile dell'imballaggio e deve assicurarsi che le Forniture siano assemblate, imballate e protette in modo adeguato.

7.2. Il Fornitore deve redigere un inventario per ogni spedizione con tutte le informazioni necessarie. In caso di danni alle Forniture prima dell'accettazione, il Fornitore deve fornire sostituzioni identiche a proprie spese.

7.3. In caso di danni alle Forniture durante lo stoccaggio, il trasporto o la consegna, il Fornitore deve fornire sostituzioni identiche a proprie spese o l'Acquirente può risolvere l'Ordine, rifiutare le Forniture o trattenere il pagamento.

8 - PREZZI

I prezzi indicati nell'Ordine sono fissi e includono tutte le spese, imposte, dazi, trasporto e assicurazione fino all'indirizzo di consegna. La valuta di pagamento è la stessa dei prezzi indicati nell'Ordine, e i prezzi non sono soggetti a revisione.

 9 - FATTURAZIONE

9.1. Il Fornitore emetterà fatture in triplice copia, consegnandole all'Acquirente all'indirizzo specificato nell'Ordine.

9.2. Le fatture devono contenere tutte le informazioni richieste, inclusi dettagli sull'Ordine, descrizione completa delle Forniture, prezzo, IVA e altre informazioni richieste dalla normativa applicabile. L'Acquirente si riserva il diritto di rifiutare fatture non corrette.

10 - PROCEDURA DI PAGAMENTO

10.1. A meno che l'Ordine non contenga disposizioni diverse e a condizione che le condizioni stabilite nell'Ordine siano puntualmente rispettate, le fatture conformi agli accordi indicati nell'Articolo 9 precedente saranno regolate entro 90 giorni dalla data di ricezione.

10.2. L'Acquirente si riserva il diritto di compensare qualsiasi fattura con eventuali somme che il Fornitore possa dovere all'Acquirente in virtù dell'Ordine o di altre transazioni.

10.3. Il pagamento da parte dell'Acquirente dell'importo stabilito nel contratto per le Forniture consegnate non implica l'accettazione delle stesse e non solleva il Fornitore dalle proprie responsabilità e obblighi.

11 - GARANZIA DELLE FORNITURE

11.1. Il Fornitore assicura all'Acquirente che le Forniture (i) rispettano appieno le specifiche dell'Ordine, i progetti e la documentazione correlata; (ii) sono conformi alle migliori pratiche industriali e agli standard applicabili, comprese le normative sulle esportazioni; (iii) sono prive di difetti di progettazione, materiali, lavorazione, costruzione o installazione; e (iv) sono nuove e adatte all'uso previsto dall'Acquirente.

11.2. La Garanzia avrà una durata minima di due anni, a decorrere dalla data di messa in servizio delle Forniture (Articolo 13).

11.3. Il Fornitore si impegna a sostituire prontamente e a proprie spese qualsiasi parte difettosa delle Forniture. Le parti sostituite, secondo le disposizioni della Garanzia contrattuale o di qualsiasi altra garanzia prevista dalla legge, saranno soggette alle stesse condizioni di garanzia di cui all'Articolo 11. Le spese di restituzione delle parti difettose saranno a carico del Fornitore, che fornirà anche pezzi di ricambio necessari per il corretto funzionamento delle Forniture. Nel caso in cui il Fornitore non provveda tempestivamente alla correzione di difetti o non conformità, l'Acquirente avrà il diritto di effettuare direttamente le necessarie correzioni a spese del Fornitore. 11.4. Il periodo di Garanzia sarà esteso per l'intera durata in cui le Forniture restano fuori servizio, dal momento in cui l'Acquirente richiede al Fornitore di correggere il difetto o la non conformità fino alla data in cui le Forniture sono nuovamente operative. Nel caso in cui una parte essenziale o principale di un elemento delle Forniture richieda riparazione o sostituzione durante il periodo di Garanzia, l'estensione e il rinnovo della Garanzia si applicheranno all'intero elemento delle Forniture.

12 - RESPONSABILITÀ E ASSICURAZIONE

12.1. Il Fornitore è responsabile nei confronti dell'Acquirente e di terzi e si impegna a indennizzare l'Acquirente da qualsiasi perdita, danno, costo o spesa di qualsiasi natura (siano essi diretti, indiretti, materiali, immateriali, fisici o economici) derivanti dalla violazione degli obblighi contrattuali dell'Ordine o da azioni illecite o inadempimenti. La responsabilità del Fornitore si estende anche alle conseguenze degli inadempimenti, incluso il personale impiegato, dirigenti, amministratori, agenti, subappaltatori e fornitori del Fornitore.